Gestione dell’AirBnB da remoto

Use Casesvg>

Gestione dell’AirBnB da remoto

In breve: voglio un modo per gestire il mio Airbnb da remoto.

I proprietari di appartamenti in affitto a breve termine come Airbnbs, spesso non hanno sede nelle immediate vicinanze delle loro proprietà in affitto. Pertanto, non è sempre possibile sapere se e quando un ospite ha effettuato il check-out. Questo può essere problematico per la pulizia/manutenzione della proprietà in quanto non vi è alcuna certezza che l’ospite se ne sia andato. Tuttavia, cosa ancora più importante, quando un ospite lascia la proprietà, non c’è modo di sapere se ha chiuso a chiave e ha impostato correttamente l’allarme. In sostanza, non c’è modo di sapere se la proprietà è al sicuro.
Un sistema di gestione remota di Airbnb renderebbe questo processo molto più semplice. Un padrone di casa potrebbe controllare a distanza che gli ospiti se ne siano andati. Inoltre, il sistema di allarme potrebbe essere automatizzato per garantire che non appena gli ospiti escono, tutti i dispositivi elettrici possano essere automaticamente spenti e il riscaldamento potrebbe essere abbassato.

Soluzione: utilizzare Loxone per abilitare la gestione remota di Airbnb

Con Loxone puoi abilitare la gestione remota di Airbnb ma anche l’automazione intelligente per occuparti di una serie di attività. Ciò può essere ottenuto impostando il calendario di occupazione della proprietà con l’app Loxone: la proprietà potrebbe quindi essere messa in modalità “Assente” quando la proprietà è libera.

Per implementare ciò, vengono create due modalità operative denominate “Prenotato” e “Non prenotato”, che possono essere impostate con una settimana di anticipo. Gli orari di check-in e check-out vengono quindi memorizzati nel blocco funzione “Timer”. Questo blocco è visibile all’interno dell’app Loxone, il che significa che i tempi di prenotazione possono essere modificati in modo rapido e semplice.

Nel nostro esempio, assumiamo che Airbnb sia occupato da venerdì 11:00 a domenica 11:00. Allo scadere dell’orario di check-in (venerdì 11:00) l’allarme verrà disattivato automaticamente. Al momento del check-out (domenica alle 11), Airbnb passerà automaticamente alla modalità “Assente”: ciò significa che il riscaldamento verrà abbassato, l’allarme verrà attivato e il proprietario verrà informato di eventuali aperture/finestre o porte attraverso il Loxone App.

Suggerimento: nel sistema possono essere memorizzati anche orari e diritti di accesso per gli addetti alle pulizie.

Hardware:

Configurazione:

Perché tu e il tuo cliente dovreste considerare di configurare la gestione remota di Airbnb?

L’attivazione automatica della modalità Assente assicura che l’AirBnB vuoto sia protetto quando viene impostato l’allarme. Il proprietario non ha bisogno di preoccuparsi della sua proprietà da lontano. Inoltre, i dispositivi elettrici vengono spenti e il riscaldamento viene abbassato, risparmiando denaro e sostanzialmente aumentando i margini di profitto”.

 

Le normative e gli standard locali vanno rispettati. Il contenuto di questa pagina è basato su alcune ipotesi di installazione. Le informazioni qui riportate non sostituiscono il relativo know-how di un partner Loxone. Trattandosi di soluzioni d’installazione a livello professionale, raccomandiamo di consultare un partner Loxone per implementare le funzionalità elencate in questo caso d’uso.

Altri casi d’uso in questa serie

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *