Con il Moltiplicatore Progetto una programmazione identica può essere distribuita a più Miniserver.
Questo è adatto per installazioni con molte unità simili come camere d'albergo o appartamenti, fino a interi gruppi di case.
Ogni unità ha il proprio Miniserver inclusa l'interfaccia utente.
La programmazione può essere adattata a piacimento sui singoli Miniserver, poiché spesso sono necessarie impostazioni, parametri, dispositivi o programmazione differenti.
L'intero Moltiplicatore Progetto, inclusi i Miniserver, viene gestito insieme in Loxone Config.
Contenuto
- Configurare un Moltiplicatore Progetto
- Programmazione di base
- Programma Miniserver in modo indipendente
- Trusts
Configurare un Moltiplicatore Progetto↑
Richiesto Miniserver / Go / Compact attuali, non sono supportate le varianti Gen. 1! Solo i Miniserver dello stesso tipo possono essere utilizzati in un Multiplicator Project. |
Per creare un progetto, seleziona il pulsante "Converti in Moltiplicatore Progetto" e conferma:
I Miniserver desiderati possono ora essere aggiunti tramite "Ricerca Miniserver":
Se i Miniserver non sono collegati alla rete locale, devono prima essere resi accessibili dall'esterno, ad esempio tramite Remote Connect.
Poi si aggiungono manualmente tramite il pulsante nella barra dei menu e si inseriscono i dati di connessione con l'indirizzo esterno.
Le attuali credenziali di ogni Miniserver devono essere inserite sul lato destro.
Queste vengono successivamente sovrascritte dal Moltiplicatore Progetto:
Nella finestra di dialogo "Gestisci Miniserver", il progetto attuale viene salvato su tutti i Miniserver e, se necessario, viene aggiornato il firmware.
Dopo il salvataggio, se tutti i Miniserver sono raggiungibili e sono stati aggiornati all'ultimo firmware, il progetto è pronto per l'uso.
Programmazione di base↑
Viene creato un programma di base, che viene poi distribuito a tutti i Miniserver.
Ad esempio, per la camera da letto vengono aggiunti alla pagina di programmazione del Moltiplicatore Progetto il Comando Luci, il Regolazione Ambiente Intelligente e l'Ombreggiatura Automatica:
In genere, in un progetto di questo tipo si utilizzano gli stessi dispositivi su ogni Miniserver. Pertanto, per il momento i segnaposto vengono inseriti tramite "Aggiungi dispositivo". In seguito, questi dispositivi vengono appresi sui rispettivi Miniserver con il loro numero di serie e i segnaposto vengono sostituiti.
È inoltre possibile trasferire singole pagine o dispositivi su determinati Miniserver:
Programma Miniserver in modo indipendente↑
Poiché la programmazione su ciascun server differisce nei dettagli, è possibile accedere separatamente a ciascun Miniserver e apportare modifiche:
Il progetto del Miniserver si apre quindi su una nuova pagina:
Ora gli oggetti possono essere sostituiti, aggiunti, eliminati o modificati proprio come in un normale progetto. Tutte le deviazioni dal programma di base sono contrassegnate in viola.
Apprendi/sostituisci dispositivi:
I segnaposto creati in precedenza vengono ora sostituiti con i dispositivi effettivi tramite le finestre di dialogo di associazione dei rispettivi Miniserver. Ciò si traduce in un numero di serie diverso come scostamento:
Gli scostamenti rispetto al Moltiplicatore Progetto possono essere visualizzati in una finestra:
Qui un Miniserver può anche essere reimpostato sull'impostazione predefinita del Moltiplicatore.
Un Miniserver può anche essere separato dal Moltiplicatore Progetto:
Dopo la separazione, questo Miniserver deve essere eliminato nel Moltiplicatore Progetto!
Trusts↑
Trusts può essere utilizzato per la gestione degli utenti, così come per la condivisione di ingressi, uscite o Intercom attraverso i Miniserver del Moltiplicatore Progetto.
Il trust manager non deve far parte del Moltiplicatore Progetto e tutti i Miniserver devono essere autorizzati a partecipare.
Tutti gli utenti locali possono essere sostituiti da utenti trust.