Informazione: riscaldare con energia elettrica
Il Loxone Miniserver consente di implementare una soluzione per il controllo intelligente del riscaldamento a basso costo. Il Miniserver ha 8 uscite idonee quindi è possibile controllare 8 fonti di riscaldamento. A differenza dei sistemi di riscaldamento analogici, per soluzioni digitali è possibile appoggiarsi alla modulazione di larghezza d’impulso per comandare le situazioni accesso/spento. Quindi, se il fabbisogno di energia per mantenere la stanza a 22 ° C, è del 30%, il 70% non è utilizzato. La soluzione è idonea per sistemi di riscaldamento elettrici a pavimento, pannelli radiatori ecc.
Quindi è necessario misurare la temperatura nella stanza per regolarla correttamente. Ci sono diverse opzioni per farlo, la più economica è usare i 4 ingressi analogici del Miniserver per 4 stanze. Per 8 stanze, è possibile espandere il Miniserver con un’extension di ingresso analogico.
Soluzione: controllo del riscaldamento
Temperatura perfetta in ogni stanza, controllabile tramite app, riscaldamento programmato per risparmiare.
Hardware:
4 stanze
- Loxone Miniserver
- 4 sensori temperature 0-10V (di terzi)
8 stanze (opzionale)
- AI Extension
- 4 sensori temperatura 0-10V (di terzi)
Configurazione:
Scarica il file campione:
Controllo del riscaldamento elettrico e a infrarossi
Per quale motivo tu e il cliente dovreste considerare il controllo del riscaldamento elettrico e a infrarossi?
Soprattutto nel caso di sistemi di riscaldamento elettrico che reagiscono rapidamente, con una corretta regolazione della temperatura e dei periodi di riscaldamento è possibile risparmiare parecchi soldi.