AC Control Air: controllo intelligente della climatizzazione
Uno per tutti, tutti per uno: il nostro ultimo prodotto, AC Control Air, è un dispositivo in varie versioni che consente ai più diffusi produttori di climatizzatori di integrare l’automazione Loxone. AC Control Air è la risposta al crescente consumo di energia causato dal numero sempre maggiore di impianti di condizionamento. Grazie a un controllo intelligente, consente un risparmio energetico fino al 30% e migliora il comfort negli edifici. La gestione del clima ad alta efficienza energetica non è mai stata così facile da integrare.
Entro il 2050, il numero di condizionatori d’aria passerà dagli attuali 1,5 miliardi a 3,5 miliardi. Se si lascia che ognuno di essi funzioni per sole 4 ore al giorno, ciò corrisponde a un consumo di quasi 13 miliardi di kWh al giorno, secondo calcoli prudenti! Questo, a sua volta, provoca l’inimmaginabile quantità di 6,3 miliardi di kg di CO2.
Il controllo intelligente della climatizzazione con AC Control Air può ridurre questo consumo del 30%, riducendo così in modo significativo i costi e aumentando allo stesso tempo il comfort.
L’AC Control Air supporta un numero crescente di unità di climatizzazione di diversi produttori. Verificate la compatibilità con il nostro configuratore online nello shop.
Cosa può fare l’AC Control Air?
Il funzionamento di AC Control Air è semplice e comodo e offre un’ampia gamma di funzioni, come la climatizzazione automatica e con sensore di presenza, il controllo di periodi specifici di climatizzazione in base all’ora del giorno e molto altro ancora! Inoltre, l’aria condizionata può essere controllata da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento per risparmiare energia. La temperatura target può essere impostata tramite Loxone Config o l’App Loxone e lo stato del climatizzatore può essere visualizzato nella stessa App.
Poiché sono supportati sempre più sistemi di climatizzazione di diversi produttori, il configuratore dello shop online informa sulla compatibilità dei dispositivi e sulle loro funzionalità.
Le seguenti funzioni possono essere implementate con AC Control Air:
- Accensione e spegnimento
- Impostazione della temperatura target
- selezionare la modalità
- Selezione della velocità della ventola
- Selezione della direzione del flusso d’aria
- Sleep / pause timer
- Collegamento ai contatti di porte e finestre
- riduzione del carico
Ti abbiamo convinto?
Se ti sembra interessante, perché non scoprire di più? Puoi farti contattare per avere maggiori info su lavorare con Loxone, oppure puoi raccontarci il progetto che hai in mente per cercare il partner giusto con cui realizzarlo!
Diventa installatore Loxone
Vuoi sapere di più? Nessuno problema: compila qui sotto e ti richiamiamo per rispondere alle domande su come lavorare con Loxone.
Parliamo del tuo progetto
Hai un progetto sotto mano che vorresti realizzare con prodotti Loxone? Parlaci dei tuo progetto: cercheremo assieme come realizzarlo