Aggiornamento Audioserver: informazioni importanti per gli utenti con router Huawei
La versione 2.7.01.10 del firmware Audioserver è ora disponibile per il download. Questo aggiornamento sarà reso disponibile sull’app Loxone e nell’interfaccia web dal 7 febbraio 2022. Consigliamo a tutti gli utenti di scaricare quest’ultimo aggiornamento: include una serie di correzioni e miglioramenti dell’Audioserver. Per visualizzare l’elenco completo di ciò che è incluso, è possibile fare riferimento alla tabella in fondo a questo post. Per coloro che hanno installato un router Huawei nei loro progetti: potrebbe essere necessario un aggiornamento al router stesso prima di scaricare l’aggiornamento del Audioserver. Se non stai usando un router Huawei, si può procedere subito a installare l’aggiornamento per beneficiare dei miglioramenti.
Informazioni importanti per chi ha un router Huawei
All’inizio di Dicembre abbiamo rilasciato un aggiornamento del Audioserver (2.6.12.03). Tuttavia, a causa del feedback sui guasti di rete se connessi ad alcuni router Huawei, abbiamo disattivato l’aggiornamento automatico. Siamo riusciti a ricondurre il problema all’uso del protocollo di rete PTP (Precision Time Protocol) che, a causa di un bug nel firmware dei router Huawei, porta a un loop di riavvii su alcuni modelli – e quindi a un guasto di rete.
Potrebbero essere compromessi i seguenti router Huawei:
- B525
- B528
- B529
- B535
- B818
Siamo in contatto con Huawei e con i fornitori di reti di distribuzione e siamo riusciti a trovare una soluzione al problema: se stai usando uno di questi router Huawei nella tua installazione, controlla la pagina di supporto di Huawei per vedere se è disponibile un nuovo aggiornamento. Se non è disponibile alcun aggiornamento, contatta il servizio clienti di Huawei o il tuo operatore di rete.
Puoi contattare il team di supporto Huawei scegliendo tra i seguenti canali:
- Chat dal vivo (24h): Consumer.huawei.com/it/support/
- Scrivendo una E-Mail: https://consumer.huawei.com/it/support/contact-us/email-us/
- Telefono: 800 191 435
Basta fornirgli il numero di serie del dispositivo e la versione firmware del router per richiedere un aggiornamento all’ultima versione. Un aggiornamento del software sarà poi reso disponibile per il download, che risolverà il problema. Dopodiché, si potrà installare l’aggiornamento dell’Audioserver senza problemi.
Technical Changelog Audioserver 2.7.01.10
New
- Volmode & fixed Volume from Loxone Config
Fixed
- Mastervolume scaling when starting at 0
- apply offset volume before maxvolume
- missing EOS signal to other AS
- spdif fixed volume control
- Maxvolume clipping at max, not scaling anymore
- handle Spotify error ‘bad gateway’ and notify
- suppress events if player is playing and event Volume param is 0
- audio/X/stop causing other players in autogroup stopping too
- fix appending to queue causing wrong playback in stacked AS environments
- correct urlencode output to app for getroomfavs
- overall communication stability improved
Sei un elettricista?
Vuoi saperne di più sul nostro sistema di automazione o hai un progetto che vorresti realizzare con Loxone? Contattaci per ulteriori informazioni.
Sei un cliente finale?
Contatta un'azienda certificata per avere maggiori informazioni. Se preferisci un primo contatto con Loxone possiamo darti le prime raccomandazioni.