Novità: Config e App 15
Con il nuovo Loxone Config & App 15, il software più potente per l’automazione della casa e degli edifici viene ulteriormente migliorato. Scopri tutto sulle nuove funzionalità nei settori energia, audio, illuminazione, accesso e altro ancora in questo blog.
Scopri tutto sul nuovo Config & App 15 nel video
01 Modulo Wallbox migliorato
Con il modulo Wallbox è possibile sfruttare in modo intelligente le eccedenze di un impianto fotovoltaico, implementare modalità di ricarica individuali, evitare picchi di carico e molto altro ancora – e ora ha anche nuovi input di prezzo.
È possibile creare fino a 5 diverse modalità di ricarica con diversi prezzi per kW, nonché un prezzo kilowatt separato per una modalità di ricarica manuale con potenza di ricarica individuale, impostabile tramite l’App Loxone.
02 Wallbox Manager migliorato
Se in una rete vengono utilizzate più Wallbox, gli edifici e i cavi richiedono una protezione speciale contro il sovraccarico. A questo scopo è stato sviluppato il modulo Wallbox Manager che limita i carichi, distribuisce in modo intelligente l’energia e l’energia in eccesso su più Wallbox e può essere utilizzato per implementare diverse modalità di ricarica.
Con Config 15, il modulo Wallbox Manager è stato ulteriormente migliorato distribuendo l’energia dalle Wallbox connesse ma che non si caricano attivamente ad altre wallbox.
03 Migliorato il monitoraggio del flusso di energia
Il monitor del flusso energetico unisce chiaramente consumatori, produttori, stoccaggio e rete e rende visibili i flussi energetici. Con il nuovo aggiornamento anche il monitor del flusso energetico entra a far parte del progettista automatico dell’App. Sono supportate le condizioni per l’elettricità di rete, l’elettricità autoprodotta e altro ancora. Puoi programmare la tua logica tramite l’App e il Designer automatico utilizzando il monitor del flusso di energia.
Inoltre il monitoraggio del flusso energetico è entrato a far parte dell’Auto Config ed è quindi ancora più semplice da utilizzare nella domotica e nell’automazione degli edifici con Loxone. Un monitor del flusso di energia viene ora creato tramite Auto Config, i contatori, l’alimentazione e il backup vengono aggiunti e impostati di conseguenza.
04 Audio
Lo storico nell’app Loxone è uno strumento importante per comprendere ancora meglio i processi dell’edificio. Ad esempio, perché la tenda si sta muovendo o la luce è attualmente accesa? I processi sono stati attivati dalla logica o manualmente da un utente?
Esattamente questo processo è ora disponibile anche per il lettore audio con Config & App 15.
06 Novità: Exosphere
Exosphere è un’applicazione cloud innovativa progettata appositamente per i partner Loxone con installazioni multiple e gestione delle strutture di edifici grandi e distribuiti. È il punto centrale per visualizzare e controllare tutti i tuoi mini server, consentendo un’efficienza senza precedenti in termini di amministrazione, monitoraggio e manutenzione. Tutte le informazioni su Exosphere possono essere trovate qui.
07 Novità: DALI2 per DALI Extension
Le nostre estensioni DALI sono ora certificate anche per DALI 2, che è stato implementato nel software con Config 15. Ora è possibile integrare anche sensori DALI2 come rilevatori di presenza o simili. La consegna delle estensioni DALI certificate DALI2 inizierà a breve.
08 Novità: disattivazione del ripristino della password
La disattivazione della reimpostazione della password garantisce una sicurezza ancora maggiore nei tuoi progetti, impedendo il reimpostazione della password dell’amministratore. La password non può più essere reimpostata se rimuovi la scheda SD del Miniserver, la colleghi al PC e la reimposta tramite Loxone Config.
09 Novità: parametri di autorizzazione per NFC
Con Loxone puoi accedere al tuo edificio in modo sicuro e semplice – e con Config 15 puoi farlo in modo ancora più flessibile. Con NFC Code Touch l’accesso può essere concesso tramite NFC o un codice – o entrambi tramite autenticazione a due fattori. In futuro potrete attivarli anche come parametri tramite un ingresso separato sul modulo NFC, ad esempio per orari di funzionamento diversi.
Esempio pratico: in un ufficio è sufficiente la semplice autenticazione durante gli orari di apertura; al di fuori di questi orari deve avvenire l’autenticazione a due fattori. Questo può essere facilmente implementato in combinazione con il modulo NFC e il modulo timer.
Come sempre, potete trovare una panoramica di tutte le modifiche nel Changelog.
Ti abbiamo convinto?
Se ti sembra interessante, perché non scoprire di più? Puoi farti contattare per avere maggiori info su lavorare con Loxone, oppure puoi raccontarci il progetto che hai in mente per cercare il partner giusto con cui realizzarlo!
Diventa installatore Loxone
Vuoi sapere di più? Nessuno problema: compila qui sotto e ti richiamiamo per rispondere alle domande su come lavorare con Loxone.
Parliamo del tuo progetto
Hai un progetto sotto mano che vorresti realizzare con prodotti Loxone? Parlaci dei tuo progetto: cercheremo assieme come realizzarlo