Distibutore e autolavaggio domotico
Con il centro self-service di Graschach in Austria è stata creata una delle stazioni di servizio più moderne dell’Austria. L’automazione non solo permette ai propri clienti di effettuare il self-service durante il rifornimento in totale autonomia e sicurezza, ma anche l’autolavaggio funziona in modo completamente autonomo. Anche nei periodi di lunghe code, un’automazione del genere velocizza l’intera procedura.
Cosa è stato implementato?
Siete in partenza? La vostra sosta potrebbe avvenire in una stazione di rifornimento automatizzata da LOXONE. L’obiettivo dei responsabili era quello di essere in grado di collegare in rete diversi sistemi tra loro. Parliamo principalmente dell’autolavaggio a portale, dell’autolavaggio self-service e delle pompe di benzina. Numerose funzioni sono state integrate insieme a Loxone, dal riscaldamento, ventilazione, segnalazione perdite – fino anche al controllo accessi. Poter far funzionare tutto senza intoppi e da remoto era anche uno dei requisiti di base del progetto – ed infatti è implementato come da richiesta del cliente. Inoltre, era anche importante che gli operatori del centro self-service fossero avvisati immediatamente in caso di guasto, cosa che è stata ottenuta grazie al sistema di allarme integrato di Loxone.
Fatti e dati
Paese:
Austria
Dove:
SB-Center
Loxone Partner:
Elektrotechnik Erlauer
Cosa è stato implementato:
Miniserver
Relay Extension
1-Wire Extension
DALI Extension
Nano DI Tree
DI Extension
NFC Code Touch
AO Extension
Sensori di presenza
Stazione meteorologica
Dati e fatti
Paese:
Austria
Dove:
SB-Center
Loxone Partner:
Elektrotechnik Erlauer
Cosa è stato implementato:
Miniserver
Relay Extension
1-Wire Extension
DALI Extension
Nano DI Tree
DI Extension
NFC Code Touch
AO Extension
Rilevatore di presenza
Stazione meteorologica
Cosa è stato implementato?
Siete in partenza? La vostra sosta potrebbe avvenire in una stazione di rifornimento automatizzata da LOXONE. L’obiettivo dei responsabili era quello di essere in grado di collegare in rete diversi sistemi tra loro. Parliamo principalmente dell’autolavaggio a portale, dell’autolavaggio self-service e delle pompe di benzina. Numerose funzioni sono state integrate insieme a Loxone, dal riscaldamento, ventilazione, segnalazione perdite e controllo accessi. Il funzionamento semplice e regolare a distanza era anche uno dei requisiti di base del progetto Graschach ed è stato implementato come da richiesta. Era anche importante che gli operatori del centro self-service fossero avvisati immediatamente in caso di guasto, cosa che è stata ottenuta grazie al sistema di allarme integrato di Loxone.
Per noi era importante poter automatizzare l’intero impianto, in modo che la presenza di personale in loco fosse il più possibile ridotta e indipendente dal tempo. Ci siamo riusciti perfettamente in combinazione con il Loxone.
Immagini del distributore e autolavaggio SB-Centers
© Immagini: Elektrotechnik Erlauer
Ti abbiamo convinto?
Se ti sembra interessante, perché non scoprire di più? Puoi registrarti con noi – o se sei pronto, puoi già diventare subito partner gratuitamente!