Il mondo smart di Sally
Durante lo studio per diventare insegnante di scuola elementare, nel 2012 Saliha “Sally” Özcan ha creato il proprio canale YouTube “Sallys Welt”, il mondo di Sally. Ora trentunenne, è diventata una star tra i YouTuber. Con i suoi video di cucina raggiunge circa 12 milioni di persone ogni mese, rendendola la video blogger di maggior successo in Europa in questo genere.
Come è iniziato il sogno della casa intelligente
Ciò che è iniziato nel 2012 con un piccolo progetto YouTube, nel corso degli anni è diventato una società con 45 dipendenti. Video di ricette, moda e tendenze, apparizioni televisive e un negozio online tengono molto occupato la talentuosa trentunenne.
Nel 2017, la famiglia, composta da Sally, suo marito Murat e le figlie Samira ed Ela, ha realizzato il suo sogno: una casa con spazio sufficiente per la famiglia, inclusi nonni, aziende e dipendenti. Un’oasi di benessere per la famiglia abbinata a uno spazio sufficiente per il lavoro creativo: queste erano le basi concettuali per il nuovo edificio. Grande attenzione è stata riservata anche all’efficienza energetica, al comfort abitativo e alla sicurezza. Per riuscire ad implementare le soluzioni tecniche per le diverse esigenze nella nuova casa, che è anche luogo di lavoro, nel modo più intelligente ed economico possibile, la famiglia ha deciso di adottare la soluzione completa intelligente di Loxone.
Loxone si fa carico in autonomia delle operazioni più importanti sostituendosi agli inquilini e ai dipendenti in molte incombenze quotidiane, garantendo con ciò incredibile comfort abitativo e lavorativo. Riscaldamento, sistemi di ombreggiatura, ventilazione, illuminazione e altro trovano nel sistema Loxone il comune denominatore.
Una delle funzioni preferite delle figlie è l’illuminazione notturna automatica. Quando si alzano di notte, non devono cercare l’interruttore della luce nel buio. Il percorso verso la camera dei genitori è illuminato da una luce piacevole e soffusa.
Anche i dipendenti beneficiano della tecnologia intelligente dell’edificio. Durante quotidiane riprese video, fattori di disturbo, come campanello della porta d’ingresso, possono essere eliminati utilizzando la modalità “Riprese”. Per non perdersi comunque ospiti importanti, il sistema avvisa il marito di Sally, Murat sul proprio smartphone.
Alla fine di una lunga giornata di riprese, l’edificio intelligente mostra il suo lato migliore. Al termine del lavoro, Sally e il suo team, con il quale coltiva una relazione molto familiare, si ritagliano spesso dei momenti piacevoli insieme. Accattivanti scenari luce e la musica di sottofondo appropriata assicurano il giusto ambiente per finire la giornata in bellezza. Con la costruzione dell’edificio intelligente un sogno dell’imprenditrice e madre si è trasformato in realtà. Loxone sostiene la giovane donna in carriera perché possa concentrarsi completamente sulla sua famiglia e sulla sua azienda.
Dati e fatti
Luogo
Waghäusel, Germania
Anno di costruzione
2018
Superficie totale
800 m2
Dipendenti
45
Partner
Elektro Art & Design Asik
Margiotta-Automation
Componenti Loxone
Miniserver
gateway e client
Controllo dell’illuminazione con
Dimmer Extension, rilevatore di movimento, LED Spots, RGBW 24V Dimmer Tree, Pendulum Slim
Controllo dell’ombreggiamento con
Shading Actuator Air, contatto porta e finestra Air, stazione meteorologica Tree
Controllo del riscaldamento con
attuatori
Azionamento con
Touch Tree, Touch Pure Tree, Touch Surface Tree, Touch & Grill Air
Soluzione di accesso con
NFC Code Touch
Funzioni di sicurezza con
rilevatore fumo Air, sirena di allarme Tree, sensore acqua Air
Multiroom Audio con
Music Server, amplificatore, Speaker, Wall Speaker
Estensioni e accessori
Relay Extension, Tree Extensions, Air Base Extensions, Smart Socket Air, iPad Wallmount
Mettiti in contatto con noi
Vorresti offrire ai tuoi clienti una casa intelligente? O stai per costruire la tua casa e stai cercando il giusto partner? Allora contattaci e approfitta della forte collaborazione con Loxone.