Parte 1: Protezione contro i furti nella Real Smart Home


Febbraio 8, 2018 in Per i partner

Nella Real Smart Home, la protezione dei inquilini è ovviamente fondamentale.
Il bisogno di sicurezza è molto importante per i tuoi clienti.
Con la funzione di allarme completa di Loxone, puoi offrire ai tuoi clienti il massimo livello di sicurezza. In caso di assenza, l’ampia funzione di allarme protegge i beni dei clienti dal furto. In  presenza, il benessere dei inquilini è chiaramente in primo piano.

No Gimmicks, Real Smart Homes –
Loxone, la soluzione a 360°

Noi di Loxone supportiamo i partner Loxone con una vasta gamma di prodotti, in combinazione con il software appositamente progettato, in modo che puoi soddisfare le esigenze di sicurezza dei tuoi clienti.

Einbruchschutz
Einbruchschutz Haus - Icon Einbrecher

Protezione
contro i furti

Mette in fuga
i ladri

Einbruchschutz Haus - Icon Bewohner

Protezione
degli inquilini

Veglia su tutta
la famiglia

Einbruchschutz Haus - Icon Gebäudesicherheit

Protezione
della casa

Protegge
se stesso

Installationsschutz

Protezione dell’installazione
Affidabilità della tua Smart Home

Scelta corretta dei sensori di allarme

Affinché una Real Smart Home sia in grado di rilevare un ladro in tempo, è necessario che le informazioni come il movimento, lo stato della finestra, la rottura del vetro e le vibrazioni devono essere registrate in modo affidabile.
Vi offriamo una vasta gamma di prodotti sviluppati appositamente per questo settore, che non dovrebbero mancare in nessuna Loxone Smart Home.

motionsensor

Rilevatore di movimento

window handle

Maniglia finestra Air

Contatto porta e finestra Air

Rilevatore rottura vetri

La corretta selezione e il posizionamento dei sensori hanno un ruolo importante per garantire l’affidabilità.

Fenstergriff
Maniglia finestra Air

La maniglia finestra Air offre una protezione completa contro l’intrusione indesiderata tramite finestre o porte, rilevando le tre posizioni della maniglia (chiuso, aperto e inclinato). Inoltre vengono riconosciuti vibrazioni e urti al vetro. Ciò significa che la maniglia finestra è in grado di rilevare in modo affidabile il tentativo di un furto e di segnalarlo direttamente al cliente.


La maniglia finestra Air non richiede il cablaggio e viene montata in pochi minuti su porte e finestre. Inoltre offre un’installazione veloce a basso costo.

Motion Sensor
Rilevatore di movimento Tree/Air

Offri ai tuoi clienti più sicurezza nella loro nuova Smart Home senza installare hardware aggiuntivo. Il rilevatore di movimento non può essere utilizzato solo per attivare l’illuminazione o la musica, ma anche come rivelatore di allarme quando la funzione di allarme è attiva.


Quando si pianifica una Real Smart Home, prestare attenzione che i movimenti all’interno della casa siano rilevati in modo affidabile e completo. Posizionare i rilevatori di movimento anche in cantine e ripostigli in modo che in caso di furto l’intruso venga rilevato in tempo.

Fensterkontakt
Contatto porta e finestra Air

Il contatto porta e finestra Air riconosce se una finestra viene aperta violentemente. I contatti di porte e finestre cablate possono anche essere collegati al Miniserver. Il Nano DI Tree o la DI Extension sono adatte a questo scopo. I contatti porte e finestre convenzionali vengono collegati tramite ingressi digitali.


La rilevazione precisa dello stato di porte e finestre nell’area della cantina, aumentano la sicurezza nella Real Smart Home in modo decisivo! Assicurasi durante la pianificazione di una Real Smart Home che tutte le porte e le finestre siano dotate di contatti.

Glasbruchemelder
Rilevatore rottura vetri

Il rilevatore rottura vetri rileva la rottura di finestre e vetri. Per riconoscere in tempo un furto nella casa dei tuoi clienti, ti consigliamo l’installazione su finestre, balconi e porte finestre facilmente accessibili.


Poiché i rivelatori rottura vetri sono rivelatori cablati, il Nano DI Tree per scatole da incasso è ideale per questo scopo. Sul Nano DI Tree possono essere azionati fino a sei rilevatori di rottura del vetro. Tramite l’uso della maniglia per finestre Air rende inutile il rivelatore rottura vetri.

config

Numerose funzioni grazie al proprio componente nel Loxone Config

Oltre all’hardware, offriamo anche il pacchetto software adatto. Per poter implementare le funzioni di allarme in modo affidabile e veloce, la Loxone Config include un proprio componente di allarme. Il componente di allarme è stato sviluppato appositamente per la protezione contro i furti.

Rafforzare la fiducia dei clienti, evitare falsi allarmi

Un falso allarme è qualcosa molto sgradevole per i tuoi clienti. I falsi allarmi riducono la fiducia dei clienti nel sistema e dovrebbero quindi essere evitati. Se un rivelatore si innesca erroneamente si riferisce solitamente ad un rilevatore di movimento. I rilevatori di movimento nella Real Smart Home sono molto precisi e rilevano i movimenti più piccoli. Questo è molto buono per molte attività come l’accensione della musica o l’illuminazione, ma questa precisione può anche portare a falsi allarmi.

Il nostro reparto di sviluppo software ha affrontato questo problema in modo mirato e ha fornito una soluzione per evitare questo effetto. A questo scopo viene utilizzato il parametro T2 sul componente allarme. Questo parametro specifica quanto tempo deve trascorrere in secondi prima che un secondo rivelatore deve colpire per attivare l’allarme.

Ciò significa che se un rilevatore di movimento rileva erroneamente un movimento e nessun secondo rilevatore colpisce entro un certo tempo, viene rilevato come un falso allarme e quindi ignorato. Questo lasso è valido solo per i rilevatori di movimento. Un contatto porta o un rilevatore di rottura vetri attiva immediatamente.

Alarmanlage

La Real Smart Home mette in fuga i ladri

Se la tua casa registra un ladro e uno dei sensori di allarme parte, l’avviso è suddiviso in tre fasi di breve durata. La Real Smart Home attira la massima attenzione per spaventare il ladro e informa immediatamente il proprietario.

Allarme off

Attivare l’allarme

Allarme silenzioso

Allarme acustico

Allarme ottico

Mockup: Alarmanlage deaktiviert

Allarme off

Mockup: Alarmanlage aktiviert

Attivare l’allarme

L’attivazione del sistema di allarme deve essere molto semplice. In una Real Smart Home l’allarme viene attivato con la funzione “Lasciare la casa”.

Stufe 1 : Stiller Alarm

Fase 1
Allarme silenzioso

Avvisi mediante email, chiamata o push notification. Un falso allarme viene tempestivamente annullato.

Stufe 2 : Akustischer Alarm

Fase 2
Allarme acustico

La Real Smart Home attira l’attenzione e fa suonare un allarme su tutte le zone del Music Server.
Il Caller Service effettua una chiamata e informa in modo affidabile il cliente sullo stato dell’allarme.

Stufe 3 : Optischer Alarm

Fase 3
Allarme ottico

La Real Smart Home attira l’attenzione.

Tutte le tapparelle vengono alzate e le luci lampeggiano. La casa diventa “trasparente”.

NFC-code-touch

Accesso sicuro in una
Real Smart Home

Il sistema di accesso di una Real Smart Home dovrebbe essere il più semplice possibile da gestire per i tuoi clienti e garantire comunque la massima sicurezza in assenza. Consigliamo una porta motorizzata che blocca automaticamente la porta anteriore durante la chiusura in combinazione con un sistema di accesso personalizzato come ad. es. il NFC Code Touch. Con l’NFC Code Touch è possibile sbloccare la porta tramite NFC Key Fob* o codice di accesso e contemporaneamente disattivare il sistema di allarme. Il cliente non deve pensare esplicitamente alla disattivazione dell’impianto di allarme, ma fa entrambi i passaggi in uno.

*Il Key Fob sarà disponibile a breve


Consigliamo un porta motorizzata che blocca completamente la porta anteriore durante la chiusura. Un apriporta convenzionale offre solo un basso livello di sicurezza perché la porta non è bloccata.

Anwesenheitssimulation

Protezione preventiva –
grazie alla simulazione di presenza

La simulazione di presenza è una funzione standard nella Real Smart Home. Ad esempio, se il cliente lascia la sua casa, può attivare la simulazione di presenza e l’allarme tramite la funzione “lasciare casa”. La casa si comporta come se qualcuno fosse a casa e attiva l’illuminazione in momenti diversi in stanze diverse.

Per attivare la simulazione di presenza in una stanza basta selezionarla nel relativo comando luci.

Anwesenheitssimulation

La funzione può essere avviata tramite la modalità di funzionamento “Simulazione di presenza”. Si consiglia di attivare la simulazione di presenza quando si esce di casa.

Sicherheit

Massimo standard di sicurezza
grazie alla autoconfigurazione

La autoconfigurazione offre tutte le funzioni sopra menzionate per la protezione contro i furti con un solo click.
Scopri le funzioni di sicurezza e ottieni ancora di più da una Loxone Smart Home.

Voglio saperne di più su LOXONE