Sicurezza Rafforzata


Luglio 4, 2022 in
I nostri prodotti sono sempre stati progettati pensando alla sicurezza. La protezione dei vostri dati è stata una priorità assoluta di Loxone fin dalla sua fondazione. Con la nuova versione di Loxone Config & App, stiamo alzando nuovamente il livello.
Di cosa si tratta esattamente?

Esistono innumerevoli elenchi di combinazioni comuni di nomi utente e password disponibili su Internet (ad esempio. qui), che vengono utilizzati dagli hacker informatici. Finora non si conoscono attacchi riusciti a Miniserver, ma come sempre quando si tratta di sicurezza, lavoriamo sempre a continui miglioramenti e precauzioni per poter garantire la massima sicurezza dei dati. Con il nuovo aggiornamento del 29.06.22, faremo in modo che queste combinazioni non possano più essere utilizzate nei nostri prodotti.

Come funziona:

Loxone Config & App impedisce agli utenti di selezionare le password presenti in tali elenchi (e quindi “note”) per essere utilizzate dagli hacker. Gli utenti esistenti con tali password vengono avvertiti al momento dell’accesso e invitati (non costretti) a cambiare la password. Tuttavia, la decisione finale spetta all’utente.

Importante e coerente

Questa funzione di sicurezza influisce anche sulla configurazione iniziale di un Miniserver, poiché l’utente predefinito e la password predefinita (admin/admin) devono essere modificati.

.

Voglio saperne di più su LOXONE