Loxone per le scuole
e gli enti di formazione
Sei interessato a introdurre i tuoi studenti o i partecipanti nel mondo della domotica oppure inserire questo argomento nel tuo corso di studio? Loxone ti dà la possibilità di integrare già nelle lezioni nelle scuole il sistema intelligente smart home.
Semplice e intelligente –
ideale per le tue lezioni
Il sistema Loxone Smart Home è facilmente comprensibile e utilizzabile sia da parte degli insegnanti sia da parte degli studenti. Loxone Smart Home, caratterizzato da software e hardware dal design discreto e uso intuitivo, ti consente uno sguardo al futuro già dalle scuole.
Learning by doing –
Software gratuito e workshops online
Software gratuito
Il software di Loxone compresi i continui aggiornamenti è assolutamente gratuito. È accessibile a tutti e non è soggetto al pagamento di licenze. Nonostante le sue numerosi opzioni di applicazione, il software Loxone Config è facile da usare ed è di facile comprensione. La nostra app, sviluppata appositamente per Loxone Smart Home, consente agli studenti di testare le proprie configurazioni via tablet, smartphone o PC.
Workshop online e documentazione
Mettiamo a disposizione in rete video per la formazione e altre informazioni sui prodotti per consentire a studenti o partecipanti ai corsi di formazione di familiarizzare velocemente con il mondo Loxone.
Offerta speciale
per enti di formazione pubblici
Per enti di formazione* che allestiscono almeno cinque posti di lavoro in laboratorio con Loxone, abbiamo elaborato un’offerta particolare con diversi vantaggi.
Prezzo speciale per
l’istituzione di laboratori
Creiamo offerte personalizzare per le scuole per iniziare a collaborare con noi, e per aiutare a inserire la domotica come argomento nel programma di studi. Contattateci per sapere di più e per parlarci della vostra scuola.
Interlocutore personale
presso il produttore
Il nostro team è al tuo fianco per supportarti nelle tue esigenze. Cu sarà un consultente aziendale personale per vedere assieme come implementare il corretto uso dei prodotti Loxone nell’ambito delle lezioni.
Formazione da parte
dei nostri migliori formatori
I corsi di formazione Loxone vengono sempre tenuti da veri tecnici esperti Loxone e hanno diversi livelli e temi, per garantire il più alto livello di istruzione.
Acquisto prodotti
a prezzi speciali
Agli insegnanti delle scuole che hanno partecipato ai corsi di formazioni Loxone riserviamo prezzi speciali per l’acquisto dei nostri prodotti. Grazie alla vasta gamma di prodotti è possibile mettere in pratica le vostre idee di smart home e avere finalmente una casa intelligente.
Supporto individuale e
sguardo dietro le quinte
Offriamo l’occasione unica a insegnanti e studenti di dare uno sguardo dietro le quinte di Loxone. Le classi sono invitate al nostro campo base dove le attende un programma interessante: una relazione su Loxone e il sistema Smart Home e la possibilità di confrontarsi direttamente con gli esperti Loxone.
Supporto e
Comunicazione
Gli enti di formazione che decidono di dotare i loro laboratori di prodotti Loxone potranno usufruire dell’assistenza e del reparto comunicazione di Loxone per avere ulteriori materiali didattici; se lo desidera, l’ente di formazione può presentarsi al pubblico sul nostro blog.
*La nostra offerta è rivolta esclusivamente a scuole professionali pubbliche/private/paritarie, politecnici e università nonché enti di formazione (camere di commercio, camere dell’artigianato ecc.) e associazioni No Profit presso i quali è possibile sostenere esami di apprendistato, di maestro artigiano ecc. e che a tal fine istituiscono laboratori.
Requisiti per la cooperazione di successo
La nostra offerta è rivolta esclusivamente a scuole professionali pubbliche, politecnici e università nonché enti di formazione (camere di commercio, camere dell’artigianato ecc.) presso i quali è possibile sostenere esami di apprendistato, di maestro artigiano ecc. e che a tal fine istituiscono laboratori.
1. Utilizzo
I componenti di cui al punto 2 devono essere usati nel laboratorio dell’ente di formazione per almeno 3 anni ed esclusivamente a scopo di insegnamento. Ogni modifica allo scopo dell’utilizzo è soggetta alla preventiva autorizzazione scritta da parte di Loxone. L’uso non consono in violazione del contratto, autorizza Loxone a recedere dal contratto con effetto immediato e alla fatturazione della differenza rispetto al prezzo di listino dei prodotti.
2. Componenti
Sono oggetto del presente contratto i componenti per i quali l’ente di formazione è indicato quale debitore e per i quali vi è la nota “Dotazione laboratorio”.
3. Formazione per esperti Loxone
L’ente di formazione si impegna a fare in modo che gli insegnanti che operano in laboratorio frequentino il corso per esperti Loxone.
Il corso di formazione concordato con Loxone può durare fino a quattro giorni, ed è tenuto da uno dei nostri migliori formatori.
In base all’indirizzo scolastico e alla posizione geografica della zona, Loxone organizza diverse soluzioni per la formazione degli insegnati. Contattateci per avere maggiori informazioni.
4. Controllo delle postazioni da parte di Loxone
- L’ultimazione della realizzazione delle postazioni di laboratorio va comunicata a Loxone.
- Un collaboratore di Loxone verificherà l’installazione dopo aver concordato il sopralluogo.
- Nell’ambito della verifica tecnica è gradita una breve lezione tipo da parte di un insegnante opportunamente formato.
5. L’ente formativo deve indicare
Informazioni personalizzabili da concordare con Loxone in merito alle lezioni:
- Ore di lezione
- Argomenti principali trattati
La realizzazione di altre postazioni di laboratorio o l’ampliamento di postazioni esistenti successivi alla verifica tecnica devono essere documentati entro 30 giorni dopo avvenuta fornitura del materiale da parte di Loxone (foto).
(Non vengono considerati dal programma di formazione elettricisti e aziende che allestiscono laboratori per la formazione interna oppure per la formazione a pagamento. Enti di formazione come le camere di commercio, camere dell’artigianato ecc. presso i quali è possibile sostenere esami di apprendistato, di maestro artigiano ecc. sono ammessi, se allestiscono laboratori a tale scopo)