Extension

Extension

Informazioni sull’installazione e configurazione di una Extension

Installazione

  • Montaggio del Miniserver sulla guida DIN
  • Collegare i 24V DC dopo aver terminato l’installazione, attivare solo dopo che l’intero impianto é stato completato (consiglio: Passare l’alimentazione del Miniserver alla Extension)
  • Collegare ingressi e uscite
  • Collegare il Loxone Link con la prima Extension
  • Prestare attenzione di terminare il Loxone Link dell’ultima Extension con una resistenza da 120Ω (viene fornito con il Miniserver)
  • Attivare l’alimentazione
  • Controllare: LED sulla sinistra lampeggia verde dopo circa 7 secondi se l’Extension é giá stata configurata, altrimenti lampeggia in arancione

Configurare una Extension

Extension collegata inserire nella programmazione

Per aggiungere uno o più Extension cliccare nel software Loxone Config su “Miniserver”, quindi fare clic su “Ricerca periferica”. Ora la rete viene ricercata e vengono elencati tra il Miniserver le Extension. Selezionando una singola Extension, inserire la “descrizione” e fare clic su “Crea dispositivo”, per inserire una singola Extension nella programmazione. Se si vuole inserire tutti le Extension collegati nella programmazione, basta cliccare su “Aggiungi tutti i dispositivi”. In questa sezione è anche possibile sostituire un dispositivo.

extension_connected

Salvare la configurazione nel Miniserver

Dopo che tutti gli Extension sono stati inseriti, cliccare nel menu Miniserver “In Miniserver salvare”. Il comando si riavvia e dopo circa 10 secondi il led di stato diventa verde.

extentions

Identificare il dispositivo

Se sono installate più Extension (per esempio 2 Extension DMX) dello stesso tipo, possono essere identificate anche in seguito tramite il software. Basta selezionare nell’albero della periferia di Loxone Config una Extension. L’Extension selezionata inizia ora vistosamente a lampeggiare per un breve periodo di tempo.