Tree Turbo

L'interfaccia Loxone Tree Turbo permette di collegare dispositivi Audio Tree Turbo come Estensioni stereo, ed è fornita da Audioserver$ o da LINK::www.loxone.com/help/miniserver-compact@@Miniserver Compact$$.

Contenuto


Collegamento di dispositivi Tree Turbo

È possibile collegare fino a 10 dispositivi Tree Turbo all'interfaccia Tree Turbo di un Audioserver o Miniserver Compact.
Sono possibili le seguenti topologie di cablaggio, per una lunghezza massima di 150m/492ft:

Il cavo Loxone Tree può essere utilizzato per il cablaggio. Utilizzare la coppia di fili verde/bianco per Tree Turbo e la coppia di fili arancione/bianco da 1,5 mm² (AWG16) per l'alimentazione.

Per distanze più lunghe o più dispositivi Tree Turbo con un consumo energetico elevato, installare un alimentatore più vicino o utilizzare più linee di alimentazione. È inoltre possibile utilizzare una linea di alimentazione separata di sezione maggiore.

Se si utilizzano alimentatori separati, non è necessario per collegare tutti i GND.

L'interfaccia Tree Turbo si basa su una tecnologia completamente diversa dalla ben nota interfaccia Tree. Pertanto, l'interfaccia Tree e Tree Turbo non devono essere collegate! Le linee dati Tree Turbo non devono essere stese insieme ad altre linee dati o segnali nello stesso cavo.

La comunicazione Tree Turbo è basata su IP, quindi gli indirizzi IP di tutti i dispositivi Tree Turbo appariranno sulla rete.

Se l'Audioserver o Miniserver Compact si trovano in una rete 10.10.10.x, devono essere impostati su DHCP e il router deve assegnare loro sempre lo stesso indirizzo, poiché anche i dispositivi Tree Turbo collegati comunicano in questo intervallo di indirizzi, altrimenti possono verificarsi conflitti di indirizzi IP.


Apprendimento di dispositivi Tree Turbo

Per aggiungere dispositivi Tree Turbo, prima fare clic su un'interfaccia Tree Turbo in Loxone Config, quindi su Ricerca Tree Turbo.

La finestra che si aprirà elencherà tutti i dispositivi Tree Turbo collegati che non fanno ancora parte del programma:

Quando viene selezionato uno dei dispositivi, si identificherà facendo lampeggiare il suo LED di stato o emettendo un segnale acustico attraverso gli altoparlanti. Ciò consente di identificare e denominare facilmente i dispositivi.

Selezionare il dispositivo desiderato, assegnargli un nome, una stanza e un luogo di installazione quindi aggiungerlo alla programmazione utilizzando il pulsante Apprendi dispositivo o +.

La finestra di destra elenca tutti i dispositivi che fanno attualmente parte del programma. Potete visualizzarli facendo clic sul pulsante Mostra i miei dispositivi. È anche possibile sostituire un dispositivo esistente con un nuovo dispositivo dello stesso tipo trovato nella ricerca. Ciò è utile quando è necessario sostituire un dispositivo o aggiungere dispositivi a un programma pre-configurato. Selezionare il dispositivo da aggiungere e il dispositivo da sostituire. Cliccando sul pulsante con la freccia rivolta a destra, il vecchio dispositivo viene sostituito con quello nuovo nel programma.

Per applicare le modifiche, salvare il programma nel Miniserver.

I dispositivi aggiunti sono ora pronti per l'uso e disponibili nell'albero delle periferiche sotto l'interfaccia Tree Turbo corrispondente.