Ristorante Glorious Bastards
HIGHLIGHT
Dati e fatti
Sfida
I piatti speciali meritano un'illuminazione perfetta! Per garantire che una visita ai Glorious Bastards non sia solo per mangiare qualcosa al buio, viene utilizzato un concetto di illuminazione molto speciale.Soluzione
L'illuminazione del ristorante si basa principalmente su 24 volt. Una delle sfide era sostituire i tubi a 230 V esistenti nelle luci retrò con soluzioni a 24 V. Nell'area di connessione delle luci sono stati installati dimmer compatti e una striscia LED RGBW per consentire una varietà di cambi di colore. Il risultato si sposa perfettamente con il resto dello stile industriale del ristorante.Per creare un'atmosfera suggestiva in Glorious Bastards, è stata prestata particolare attenzione all'illuminazione indiretta. Per questo sono state utilizzate strisce LED, anch'esse controllate tramite dimmer compatti. I dimmer compatti sono stati discretamente integrati nei battiscopa.
Tutte le lampade sono suddivise in singoli gruppi di illuminazione, ognuno dei quali è controllato tramite il proprio mini server. Le diverse atmosfere luminose possono essere attivate secondo necessità . Per il cambio di luce è stata selezionata un'impostazione temporale di mezz'ora, in modo da garantire una transizione graduale tra le atmosfere luminose. Gli ospiti quasi non si accorgono che la luce cambia.
Anche lo staff beneficia enormemente dell'illuminazione automatizzata di Glorious Bastards. Ad esempio, è possibile impostare una luminosità del 100% per la pulizia quotidiana del ristorante, mentre la luce soffusa assicura una piacevole atmosfera nel pomeriggio. La sera, gli ospiti si godono l'illuminazione e la musica appropriate per l'occasione. Ci sono varie aree del ristorante che possono essere transennate, ad esempio per festeggiare un compleanno. C'è l'illuminazione della festa e la musica della festa lì, mentre l'accogliente musica lounge suona nelle altre aree e c'è una luce piacevole e uniforme.